UNDER 13: 4° POSTO AL TORNEO ADRIATICA CUP 2019

Durante i giorni delle festività pasquali, dal 22 al 25 Aprile, la nostra squadra composta da ragazzi U13 ed Esordienti guidati dagli allenatori Giacomo Statua e Alessandro Rossi ha partecipato con entusiasmo e grinta al Torneo Nazionale Adriatica Cup 2019 a Pesaro riuscendo ad entrare in semifinale e chiudendo la manifestazione al quarto posto.

Malaspina Milano e Basket Assisi sono state le squadre sconfitte nel girone iniziale: due partite intense che hanno portato i biancorossi a vincere il girone.

In semifinale i REDS si sono dovuti scontrare con la squadra di casa, la VL Pesaro, subendo una giusta sconfitta portando così i nostri ragazzi a giocarsi, la mattina dopo, la finalina 3/4 posto contro Faenza, purtroppo perdendola ma giocando una pallacanestro di voglia e orgoglio dall’inizio alla fine di fronte a ragazzi fisicamente e atleticamente più pronti.

Un’esperienza di grande valore per tutti i nostri giocatori che hanno vissuto la quotidianità pur avendo abitudini e stili di vita diversi, imparando ad accettarsi e a conoscersi. Hanno consolidato la loro amicizia facendo ancora di più gruppo, cercando di aiutarsi con un abbraccio, uno sguardo o una parola. Hanno gioito e provato a sognare tutti assieme.

Sicuramente un’esperienza che tutti i partecipanti porteranno nel loro cuore per tutta la vita e che ha arricchito la loro consapevolezza dentro e fuori dal campo!

FORZA REDS

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *